Castle Stones

Le piastrelle Castle Stones create da Maurits Simonette sono riproduzioni manuali di antiche piastrelle originali, in marmo e pietra calcarea, provenienti da case padronali, castelli, chiese e monasteri fiamminghi di valore storico.

Ispirate dall’epoca rinascimentale, da antichi ruderi e palazzi storici, le Castle Stones vengono fatte a mano pressando, con un metodo innovativo, polvere di marmo, cemento di alta qualità e pigmenti. Nel loro aspetto esterno, le piastrelle Castle Stones sono difficilmente distinguibili da pavimentazioni antiche.

Le Castle Stones sono estremamente leggere e sottili 6-8 mm. Tutte le piastrelle e le pietre sono caratterizzate da una semplice manutenzione e da tonalità inalterabili. Questi manufatti donano a ogni superficie piastrellata un carattere di rara unicità.

Le Castle Stones sono disponibili in dieci diversi modelli, in nove colori in tre diverse variazioni cromatiche. Le tonalità variano dal beige chiaro al grigio scuro. La forza di un nuovo prodotto con carattere innovativo e con un’origine storica risiede in ciò che riesce a esprimere, attraverso la scelta di materiali idonei.